Tre interpreti per una poesia

Pubblicato il 10 Mag 2012

interpreti_poesiaMostra nella Sala delle Colonne della sede dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Dall’11 al 31 maggio esposte opere di Roberto Gattai, Marcello de Ciutiis, Roberto Parlanti.

Tre amici nella vita e nell’arte si ritrovano nella Sala delle Colonne della sede dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze per presentare i loro dipinti nella mostra ‘Tre interpreti per una poesia’ aperta da domani, 11 maggio, al 31 maggio (ingresso libero).

Sono esposte complessivamente 26 opere ugualmente divise tra Roberto Gattai, Marcello de Ciutiis e Roberto Parlanti, già allievi della Scuola di Pittura diretta da Antonia Fontana presso l’Associazione dei Dipendenti della Cassa di Risparmio di Firenze, Caricentro.

La qualità del segno e del pennello dei soggetti raffigurati, rigorosamente realizzati nell’ambito del filone verista, indica una significativa maturità raggiunta da questi artisti, sia pure con accenti diversi: attento ai particolari e quasi ‘miniaturistico’ Gattai, decisamente mosso con larghe falcate di spatola de Ciutiis, più lirico e post-macchiaiolo Parlanti.

Tre interpreti per una poesia

Sala delle Colonne Ente Cassa di Risparmio di Firenze