Torna Spark-Campus: tre giorni alla scoperta delle STEM per 160 studenti

Pubblicato il 16 Feb 2024

Torna Spark-Campus: tre giorni alla scoperta delle STEM per 160 studenti

Il 4 marzo aprirà il nuovo bando per studenti al 3°, 4° e 5° anno delle scuole secondarie superiori di II grado

Torna lo Spark-Campus, il campus residenziale gratuito di tre giorni per studenti tra i 16 e 18 anni alla scoperta delle materie STEM in chiave creativa. Esperimenti, giochi, curiosità e storie di uomini e donne di scienza animeranno la seconda edizione del progetto di Fondazione CR Firenze, Università di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, in partnership con Dynamo Academy e Psiquadro. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 4 marzo ed entro il 30 aprile 2024.

. Il nuovo bando è stato lanciato questa mattina durante un evento, al Rettorato dell’Università di Firenze, dove hanno partecipato alcune scolaresche fiorentine. Erano presenti i protagonisti della precedente edizione, i giovani partecipanti e tutor, che hanno raccontato la loro esperienza.
Per maggiori informazioni clicca qui

Tags :