Torna in diretta streaming ‘Magnetica 2020: La scuola tra paure e desideri’

Pubblicato il 9 Dic 2020

Torna in diretta streaming ‘Magnetica 2020: La scuola tra paure e desideri’

Venerdì 11 dicembre, alle 14.30, in diretta streaming su Facebook VITA, la terza biennale dell’educazione promossa da Fondazione CR Firenze. Partecipa il Viceministro dell’Istruzione Anna Ascani

Torna l’appuntamento con la biennale dell’educazione promossa da Fondazione CR Firenze che quest’anno sarà incentrata sulle conseguenze educative della pandemia. “Magnetica 2020”, che quest’anno ha come titolo “La scuola tra paure e desideri”, si terrà in modalità online, in diretta streaming su Facebook di VITA, venerdì 11 dicembre, alle ore 14.30. Parteciperà all’iniziativa anche il Viceministro dell’Istruzione Anna Ascani.

Un invito a riflettere per immaginare nuove prospettive e nuovi orizzonti per lo spazio educativo per eccellenza, che è la Scuola. Considerazioni da tempo avviate, che la pandemia ha accelerato e che ci obbligano a cercare nuove modalità per accompagnare i giovani nella costruzione del loro progetto di vita. Insieme ad esperti del settore si affronteranno i temi dell’inclusione e della disabilità e della crescita e dell’adolescenza.

VAI AL PROGRAMMA