Torna il bando E-state Insieme a sostegno di centri estivi per bambini e ragazzi

Pubblicato il 15 Feb 2023

Fino al 31 marzo 2023 le organizzazioni non profit e le scuole possono presentare domanda di partecipazione alla quinta edizione dell’iniziativa. 500 mila euro a disposizione

L’estate è l’occasione per bambini e ragazzi di fare nuove scoperte, di muoversi all’aria aperta, di divertirsi insieme ai coetanei. Per organizzare al meglio il loro tempo libero e per rispondere alle esigenze organizzative delle famiglie tornano i centri estivi sostenuti da Fondazione CR Firenze grazie al nuovo bando di E-state Insieme, alla sua quinta edizione. La Fondazione CR Firenze mette a disposizione 500 mila euro per la realizzazione di attività educative, sportive o ludico-ricreative che si svolgeranno da metà giugno a fine settembre.

Da oggi, fino al 31 marzo, sarà possibile presentare domanda per il bando che ha come destinatari bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Lo scorso anno per questa fascia d’età sono stati organizzati sul territorio della Città metropolitana di Firenze e delle Province di Arezzo e Grosseto 32 centri estivi. Come in passato potranno partecipare al bando, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, organizzazioni non profit in partenariato con scuole primarie, secondarie di I grado o istituti comprensivi. La Fondazione CR Firenze sollecita un vero e proprio lavoro di squadra tra le scuole e il Terzo Settore per generare nuove collaborazioni per progetti che offrano nuove opportunità per bambini e ragazzi: dalle attività che avvicinano i ragazzi al teatro, alla musica o alla danza, fino ai laboratori per imparare attività artigianali, dagli antichi mestieri ai lavori del futuro dalle attività sportive ai progetti che prevedono soggiorni in rifugi e ostelli.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PARTECIPARE

CARTELLA STAMPA DIGITALE