Torna ‘E-state Insieme’ a sostegno di centri estivi ludico-educativi per l’inclusione

Pubblicato il 9 Feb 2021

[vc_row height=”auto” width=”full”][vc_column][vc_column_text]

Alla sua terza edizione, il bando della Fondazione CR Firenze stimola e sostiene la creazione di percorsi extrascolastici per minori di età 9-13 anni, che potranno essere anche in forma residenziale o semi residenziale. Le domande possono essere presentate entro il 30 marzo

Fondazione CR Firenze torna a sostenere l’inclusione dei bambini e ragazzi di età 9-13 anni con particolare attenzione al recupero delle competenze e abilità perse a causa della pandemia. Parte oggi la terza edizione del bando E-state Insieme, promosso da Fondazione CR Firenze, che stimola la progettualità delle realtà del Terzo Settore sostenendo centri estivi ludico-ricreativi destinati ai minori residenti nella Città Metropolitana di Firenze e nelle province di Arezzo e Grosseto. La Fondazione investe sulla formazione e lo sviluppo di competenze dei giovani mettendo a disposizione 350 mila euro. Le domande possono essere presentate entro il 30 marzo.

E-state Insieme mira ad offrire opportunità di crescita importanti per i giovani, in un momento storico in cui la socialità è stata nell’ultimo anno fortemente condizionata dall’emergenza sanitaria. Condizione che per i minori fragili ha reso ancora più difficile andare di pari passo con i propri coetanei. I percorsi extrascolastici che saranno realizzati grazie a questo bando intendono migliorare gli stili di apprendimento, la consapevolezza dei propri limiti e l’acquisizione di strumenti per farvi forte stimolando la socializzazione in luoghi accoglienti e protetti.

I percorsi extrascolastici, da realizzarsi entro il 30 settembre 2021, potranno essere anche in forma residenziale o semi residenziale offrendo esperienze di vita importanti. Possono partecipare soggetti privati senza scopo di lucro, imprese e cooperative sociali, cooperative che operano nel settore dello spettacolo e del tempo libero, ordini e istituti religiosi.
Ciascun progetto potrà ricevere un contributo massimo di 25 mila euro, incrementabili a 30 mila euro nel caso siano coinvolti partecipanti con disabilità.[/vc_column_text][us_btn label=”Vai al Bando” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.fondazionecrfirenze.it%2Finiziative%2Festate-insieme%2F” icon=”fas|chevron-right”][us_separator][vc_column_text]SCARICA IL COMUNICATO STAMPA[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]