Torna Doposcuola, il bando per la promozione e il sostegno di interventi educativi extrascolastici
Pubblicato il 26 Aprile 2023
Al via la terza edizione del bando, che prevede l’erogazione di percorsi di recupero e potenziamento delle competenze e di accompagnamento allo studio per favorire il successo scolastico dei minori di 14-18 anni
Dopo il successo delle prime due edizioni torna Doposcuola, il bando di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, per sostenere quei progetti che organizzano attività volte a sostenere i bisogni educativi e di socialità espressi dai giovani, per prevenire possibili situazioni di disagio sociale, scolastico e/o familiare. Il bando mette a disposizione complessivamente 500mila euro per sostenere la realizzazione di attività educative e ludico-creative e attività di avvicinamento allo sport, facilitare la nascita di interventi capaci di produrre un impatto sul territorio, in particolare nei confronti delle fasce più deboli della società e amplificare l’accesso alle esperienze formative “fuori dalla scuola, le cosiddette gite scolastiche” perché rappresentano un momento di abilitazione e reale inclusione.
Potranno richiedere un contributo le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, pubbliche e paritarie, e le organizzazioni senza scopo di lucro presenti sul territorio della Città metropolitana di Firenze e delle Province di Arezzo e Grosseto. Le proposte dovranno coinvolgere prioritariamente minori in stato di fragilità economico-sociale e di povertà educativa anche su indicazione degli uffici dei Servizi Sociali dei Comuni di riferimento. Per fare domanda c’è tempo fino al 27 giugno 2023. Tutte le informazioni sono presenti sul sito fondazionecrfirenze.it.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo