Terzo Settore, un percorso gratuito per lo sviluppo organizzativo e manageriale

Pubblicato il 15 Apr 2024

Terzo Settore, un percorso gratuito per lo sviluppo organizzativo e manageriale

Rafforzare le capacità organizzative e manageriali delle associazioni del Terzo Settore. È l’obiettivo della nuova edizione del bando “4 Good”, promosso da Fondazione CR Firenze con la collaborazione tecnica di LAMA e Federmanager Toscana. Un innovativo percorso di rafforzamento delle competenze attraverso la messa a disposizione di professionisti del settore. Tre organizzazioni non profit della rete di Siamosolidali saranno selezionate per svolgere un percorso di accompagnamento personalizzato volto a rafforzare le capacità organizzative e manageriali. L’obiettivo è quello di prendere coscienza degli ambiti di miglioramento nelle dimensioni organizzative chiave, aumentare le capacità di focalizzare risorse e impegno verso gli elementi più critici per migliorare la prestazione del proprio modello organizzativo.

Il percorso avrà una durata complessiva di 7 mesi ed è rivolto alle realtà che hanno sede a Firenze e Città Metropolitana, nella Provincia di Arezzo e nella Provincia di Grosseto e sono iscritte alla piattaforma Siamosolidali. Al termine del percorso ci sarà una valutazione sulla partecipazione e i risultati raggiunti dalle singole organizzazioni. Se tale valutazione sarà positiva ogni partecipante riceverà un contributo di 3.000 euro a sostegno delle attività di miglioramento individuate e condivise durante il percorso. È possibile presentare la propria domanda di partecipazione al bando fino al 31 maggio 2024.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PARTECIPARE CLICCA QUI