Teatri in viaggio porta lo spettacolo ‘Il Mago di Oz’ ad Arezzo

Pubblicato il 12 Apr 2024

Teatri in viaggio porta lo spettacolo ‘Il Mago di Oz’ ad Arezzo

Il 18 e 19 aprile al teatro Petrarca di Arezzo lo spettacolo di Venti Lucenti con la partecipazione degli studenti del progetto “Teatri in Viaggio”. Un progetto di Fondazione CR Firenze in collaborazione con Venti Lucenti e Fondazione Guido d’Arezzo

La prima edizione del Progetto “Teatri in Viaggio”, progetto di Fondazione CR Firenze realizzato in collaborazione con Venti Lucenti e Fondazione Guido D’Arezzo, porta in scena Il Mago di Oz.  Il 18 e 19 aprile 2024 al Teatro Petrarca di Arezzo, avranno luogo una recita aperta al pubblico e due recite riservate alle scuole. “Teatri in Viaggio” si pone l’obiettivo di avvicinare bambini e adulti alla musica sinfonica con la presenza in palcoscenico di bambini e ragazzi delle classi primarie e secondarie di II grado di Arezzo insieme ad attori ed artisti professionisti.

Lo spettacolo è il momento conclusivo di un percorso di formazione a scuola a cura di Venti Lucenti che ha coinvolto gli studenti scuole primarie e gli studenti del Liceo Coreutico di Arezzo. Gli studenti delle scuole coinvolte hanno seguito un percorso di formazione teatrale a scuola, iniziato a marzo 2024, a cura dei formatori di Venti Lucenti.