Teatro dell’Opera gremito e tanta emozione per il concerto dei 350 giovani musicisti

Pubblicato il 20 Giu 2017

Con l’evento ‘Accordi Sonori’ il via alle manifestazioni per i 25 anni della Fondazione CR Firenze

Teatro dell’Opera gremito e tanta emozione, ieri sera 19 giugno 2017, in occasione del concerto ‘Accordi Sonori’, uno degli appuntamenti promossi da Fondazione CR Firenze per ricordare i suoi 25 anni di attività.

Si sono esibiti 350 giovani musicisti, coordinati dalla Fondazione Scuola di Musica di Fiesole, che da diversi anni si fa promotrice di un ampio programma sociale, ispirato alla lezione di José Antonio Abreu e del suo Sistema che ha rivoluzionato l’insegnamento della musica in Venezuela. Tale programma, realizzato dalla Scuola di Musica di Fiesole con il sostegno pluriennale di Fondazione CR Firenze, ha promosso interventi nelle zone più decentrate della città, dove maggiore è la necessità d’iniziative aggreganti, al fine di veicolare gratuitamente la musica ai bambini. Sono state raggiunte le comunità infantili nei quartieri delle Piagge e di Sorgane e del comprensorio fiesolano, dimostrando come, facendosi comunità musicale, le giovani generazioni rappresentano una chiave di volta per migliorare le relazioni interpersonali dell’intera comunità.

Per saperne di più: www.fondazionecrfirenze.it/25anni/accordi-sonori/
SCARICA IL COMUNICATO