Sportello Europa: aperte le domande per Accreditamento Erasmus +

Pubblicato il 13 Set 2022

Sportello Europa: aperte le domande per Accreditamento Erasmus +

Sportello Europa di Fondazione CR Firenze fornisce supporto alle organizzazioni interessate a partecipare a progetti di mobilità internazionale

Lo Sportello Europa di Fondazione CR Firenze fornisce supporto alle organizzazioni nel campo dell’istruzione e formazione professionale (IFP), dell’istruzione scolastica e dell’istruzione degli adulti per la richiesta di accreditamento Erasmus + (Azione KA 120), uno strumento che permette di mettere a punto una strategia a lungo termine per aprirsi alla dimensione transfrontaliera degli scambi e della cooperazione.

Per fare domanda, le organizzazioni dovranno redigere un “Piano Erasmus”, ovvero una strategia a lungo termine che colleghi le attività di mobilità previste alle esigenze e agli obiettivi dell’istituto, del personale scolastico e degli studenti. Le richieste verranno valutate dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire. Una volta ottenuto l’accreditamento, le organizzazioni avranno un supporto finanziario annuale stabile per ogni progetto di mobilità che desiderino intraprendere. Le domande dovranno essere presentate entro il 19 ottobre 2022, attraverso il webform predisposto.