Scopri Santa Croce, un programma di visite guidate gratuite per i fiorentini

Pubblicato il 28 Ott 2022

Scopri Santa Croce, un programma di visite guidate gratuite per i fiorentini

Un progetto speciale per raccontare e far conosce un luogo simbolico del patrimonio di Firenze grazie a Fondazione CR Firenze e Opera di Santa Croce. Previste anche attività per famiglie e bambini

Fondazione CR Firenze e l’Opera di Santa Croce lanciano il progetto Scopri Santa Croce, pensato specificatamente per condividere con la comunità locale e con tutti coloro che sono più vicini al complesso monumentale, storie e segreti di un patrimonio che da secoli attrae visitatori da tutto il mondo. Il progetto comprende 52 visite guidate gratuite, svolte per lo più nei fine settimana e nei giorni di festa, in programma dal 1° novembre 2022 alla primavera 2023. Le visite saranno dedicate alternativamente a una varietà di temi e percorsi per approfondire i tanti e diversi aspetti che compongono, come un puzzle, la ricchissima identità di Santa Croce, basilica francescana, luogo di spiritualità e arte, tempio dedicato a coloro che hanno reso grande l’Italia.

Il progetto, messo a punto dallo staff dell’Opera, si completa con alcune attività dedicate alle famiglie e ai bambini come la Caccia al tesoro, Disegna il tuo nome, che parte dagli stemmi delle grandi famiglie, e Inventa un monumento, che richiama i memoriali dedicati ai grandi personaggi. Ogni visita sarà dunque un’esperienza unica, un’occasione per recarsi per la prima volta oppure per tornare in Santa Croce. Il programma per i mesi di novembre, dicembre e gennaio presenta 16 temi diversi e comprende 26 visite.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO E PER PRENOTARE

LEGGI TUTTO IL COMUNICATO STAMPA