Hubble, appuntamento per conoscere le startup della settima edizione

Pubblicato il 28 Ott 2022

Hubble, appuntamento per conoscere le startup della settima edizione

L’evento di kick off del programma di accelerazione nato dalla collaborazione tra Fondazione CR Firenze e lo startup studio Nana Bianca si terrà il 10 novembre, alle ore 10, all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze. L’evento di kick off in programma il 10 novembre.

Si presenteranno nell’Auditorium dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze (Lungarno Soderini 21, Firenze) il 10 novembre prossimo, dalle ore 10, le startup che sono state selezionate per partecipare alla settima edizione di Hubble. Hubble è il programma di accelerazione dedicato allo sviluppo e al lancio sul mercato di startup innovative, uno dei programmi più conosciuti in Italia e noto anche su scala europea nato dalla collaborazione pluriennale e consolidata tra Fondazione CR Firenze, lo startup studio Nana Bianca, con la partecipazione della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università degli Studi di Firenze.

Nel corso delle prime sei edizioni al programma Hubble sono state selezionate 36 startup: sulle loro innovative idee di business sono stati investiti, raccogliendo capitali da investitori, aziende e fondi di investimento, oltre 10 milioni di euro e sono oltre 200 i posti di lavoro creati sul territorio toscano grazie al programma. In questa nuova edizione ogni startup selezionata riceve un contributo fino a 60.000 euro e può contare su una mentorship di alto profilo, quattro mesi di sessioni di formazione, sui migliori servizi digitali per lo sviluppo del business e soprattutto può entrare nell’ecosistema di innovazione di Nana Bianca e della Città Metropolitana di Firenze.

All’evento in programma il 10 novembre interverrà Paolo Barberis, founder di Nana Bianca che parlerà dei 10 anni della legge delle startup in Italia; descriveranno gli obiettivi del programma: Alessandro Sordi, CEO di Nana Bianca; Gabriele Gori, direttore generale di Fondazione CR Firenze; Marco Pierini, presidente di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione; prenderanno la parola i founder di startup di successo che hanno partecipato alle scorse edizioni come EasyPal, Labsitters e Rifò.

Per partecipare al “kick off” di Hubble è necessario registrarsi.

REGISTRATI QUI