Route 42 – Talk, un ciclo di incontri per riflettere sulla tecnologia

Fino al 4 luglio 2025
Innovation Center di Fondazione CR Firenze
Dal 5 giugno al 4 luglio: dialoghi con pensatori ed esperti sul futuro che ci aspetta. Ospiti: Massimo Cerofolini (giornalista Rai), Bruce Sterling (scrittore cyberpunk), Carola Frediani (Scrittrice), Omar Schillaci (giornalista Sky Tv). E da questo progetto nascerà un podcast
Dal 5 giugno al 4 luglio, appuntamento con Route 42 – Talk, un ciclo di incontri per riflettere sui cambiamenti che sta vivendo il mondo della tecnologia. Promosso da Fondazione CR Firenze, con la sua strumentale Fondazione Firenze 42 Ets, porterà poi alla realizzazione di un un podcast che vedrà come protagonista e narratore Neri Marcorè con le voci di autorevoli esperti e professionisti che, con le loro visioni del futuro possano aiutare, soprattutto i giovani, a immaginare le coordinate per la creazione delle proprie mappe.
I grandi cambiamenti che oggi stiamo vivendo soprattutto nel mondo della tecnologia stanno ridefinendo la nostra vita e le nostre prospettive. Per capirne il senso, per essere protagonisti di questo cambiamento occorre conoscere e interpretare il presente. I Talk si svolgeranno all’Innovation Centre di Fondazione Cr Firenze, Lungarno Soderini 21.
I primi 4 talk coinvolgono giornalisti specializzati nel racconto della scienza, dell’innovazione, del futuro come Massimo Cerofolini, conduttore di Eta Beta per RadioRai, o Omar Schillaci, vicedirettore di SkyTg24 e già giornalista di Wired. Saranno anche coinvolti alcuni scrittori come Bruce Sterling, uno dei più importanti autori di letteratura cyberpunk, o studiose come Carola Frediani che si sono specializzate nei temi della rete, dell’informazione e della disinformazione.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments