Rigoletto a Villa Bardini; l’opera di Verdi nel suggestivo scenario del Giardino Belvedere

Pubblicato il 31 Ago 2017

Martedì 5 settembre, ore 21,15

Suggestiva rappresentazione di ‘Rigoletto’ di Giuseppe Verdi a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2), martedì 5 settembre alle ore 21,15. Nel contesto del bellissimo panorama offerto dal Giardino Belvedere, l’Associazione Omega musica propone l’allestimento dell’opera in tre atti, riambientata per l’occasione dalla Mantova del XVI secolo alla Firenze della medesima epoca, con costumi e suppellettili ispirate all’epoca e direttamente autoprodotte dall’Associazione. La regia è del giovane Tommaso Geri assieme al noto baritono Alessandro Ceccarini che interpreta Rigoletto, affiancato, nel ruolo di Gilda, dal soprano Lorena Zaccaria e da David Sotgiu nella parte del Duca di Mantova. L’Orchestra Nuova Europa è diretta da Alan Freiles e il coro di Omega è affidato a Flavio Fiorini e Silvano Pieruccini. Le coreografie sono di Maura Nascioli. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Firenze ed è realizzato in collaborazione con Fondazione CR Firenze, Fondazione Bardini Peyron, Cna Toscana centro pensionati.

Questa nuova rappresentazione intende replicare i successi degli spettacoli degli anni precedenti ed in particolare di Gianni Schicci di Giacomo Puccini dello scorso anno 2016, già sold-out il giorno prima della recita.
I biglietti possono essere acquistati direttamente a Villa Bardini (ore 9,30-13,00 e 14,30-17) o sul sito www.omegamusica.org. Le vendite terminano il giorno della rappresentazione alle 14:00 sul sito e alle 20:30 in loco.

Biglietti € 25 Platea A – € 20 Platea B
Prevendita e informazioni:
Fondazione di Villa Bardini, Costa San Giorgio, 2
orario 9,30-13,00 e 14,30-17
tel. 055/200.66.214 oppure villabardini@bardinipeyron.it
Acquisto online su sito web www.omegamusica.org
ORCHESTRA MUSICA EUROPEA E GRUPPI ASSOCIATI
omega.musica@virgilio.it –Tel 055 87 11 291 cell.  338 2566236