Ricercatori a Firenze, ecco i vincitori della seconda edizione

Pubblicato il 9 Ott 2023

Ricercatori a Firenze, ecco i vincitori della seconda edizione

Presentati gli esiti del progetto dedicato ai Dipartimenti dell’Università di Firenze, agli Istituti del Consiglio Nazionale per la Ricerca e agli istituti di ricerca pubblici con sede nella Città Metropolitana di Firenze.

Sono 18 i progetti di ricerca che Fondazione CR Firenze sostiene con uno stanziamento di più di un milione di euro, destinato a finanziare assegni di ricerca annuali e/o biennali. La seconda edizione del bando Ricercatori a Firenze, che promuove lo sviluppo delle carriere dei ricercatori di tutte le aree scientifiche nell’ottica di mantenere le competenze presso le strutture di ricerca locali e contrastare l’emorragia del capitale umano verso l’estero, era rivolta in particolare ai 21 Dipartimenti dell’Ateneo fiorentino, agli istituti del Consiglio Nazionale per la Ricerca e agli istituti di ricerca pubblici con sede nella Città Metropolitana di Firenze. I progetti di ricerca selezionati rispondono ai settori di interesse della Fondazione e sono coerenti con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

SCOPRI TUTTI GLI ESITI