Peter Greenaway al festival ‘Lo schermo dell’Arte’

Pubblicato il 7 Nov 2018

Peter Greenaway al festival ‘Lo schermo dell’Arte’

Il pittore, regista e sceneggiatore gallese apre l’XI edizione del Festival internazionale dedicato alle molteplici interazioni tra cinema e arte sostenuto da Fondazione CR Firenze

E’ Peter Greenaway ad aprire l’undicesima edizione dello Schermo dell’arte Film Festival, progetto internazionale dedicato alle molteplici interazioni tra cinema e arte, che si terrà a Firenze dal 13 al 18 novembre.

La manifestazione, presentata è realizzata con il contributo di Creative Europe/MEDIA,  MIBAC Direzione Generale per Il Cinema, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e Fondazione CR Firenze.

Confermando la specificità della sua programmazione tra cinema e arte, il festival riunisce circa 25 film tra lungometraggi e corti, film d’artista e documentari. Oltre 50 gli ospiti attesi tra artisti, registi, produttori e addetti ai lavori, tra cui gli artisti  Dani Gal, Jumanna Manna, Ila Beka, Driant Zeneli, Barbara Visser, Gabrielle Brady, Diego Marcon, Jordi Colomer, Phil Collins, la regista Lisa Immordino Vreeland, i curatori Sarah Perks, Andrea Lissoni, Hila Peleg, i produttori Yorgos Tsourgiannis, Beatrice Bulgari e Anna Lena Vaney.

Il programma completo è su www.schermodellarte.org/

SCARICA IL COMUNICATO