Padre Bernardo Gianni al settimo incontro del programma “Sulla scia dei giorni”

Pubblicato il 23 Gen 2017

Padre Bernardo Gianni al settimo incontro del programma “Sulla scia dei giorni”

E’ stato padre Bernardo Gianni, Abate dell’Abbazia di San Miniato al Monte, il protagonista del settimo incontro del ciclo “Sulla scia dei giorni. Dialoghi sul limite”, ideato e promosso da Fondazione CR  Firenze e File – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, con un dialogo sul tema ‘Spiritualità e limite’, introdotto dal professore Pierluigi Rossi Ferrini, Senior Advisor della Fondazione CR Firenze.

Padre Bernardo Francesco Maria Gianni, fiorentino, è Abate dell’Abbazia di San Miniato al Monte dove anima una intensa attività spirituale e culturale  e dove ha creato l’associazione ‘La stanza accanto’ che riunisce le famiglie che hanno perso un figlio. E’ consigliere del Centro storico benedettino italiano, membro della direzione editoriale della rivista di cultura monastica ‘l’ Ulivo’ e del comitato dei garanti della Fondazione Ezio Franceschini di Firenze dove aveva compiuto studi in ambito medievale e umanistico. Collabora con la Società internazionale per lo studio del Medioevo latino e con la rivista ‘Medioevo latino’.

Video dell’intervento
[embedvideo type=”youtube” id=”07f1F4AXpGs”]

Prossimo appuntamento sabato 4 febbraio ora 10.30 con lo psicoanalista Massimo Recalcati.
Al Teatro Niccolini, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO