Nel centro di Firenze, spunta un aula ‘open air’…

Pubblicato il 28 Set 2017

Nel centro di Firenze, spunta un aula ‘open air’…
L’opera va in scena in città con le ‘Incursioni liriche urbane’: i ragazzi delle scuole fiorentine coinvolti in 5 lezioni di canto collettive per conoscere Verdi, Bizet e Puccini

Al via domani 28 settembre le ‘Incursioni liriche urbane. L’opera va in scena in città’, parte degli eventi promossi dalla Fondazione CR Firenze per festeggiare con la città i suoi 25 anni di attività.

La prima delle cinque iniziative, a cura dell’Associazione culturale Venti Lucenti, si svolgerà nel cuore di Firenze, nella centralissima via Martelli: a pochi passi dalla cupola del Brunelleschi, un’aula scolastica con sedie e banchi, una lavagna e un pianoforte a mezzacoda, costituirà l’ambientazione ideale per una originalissima lezione collettiva di canto. Alle 11 una sessantina di allievi del Liceo classico Michelangiolo raggiungeranno l’aula ‘open air’ e siederanno ai loro banchi per ascoltare una introduzione alla Carmen di Georges Bizet.

La lezione durerà circa un’ora e sarà replicata nelle prossime settimane in altre piazze del centro e della periferia di Firenze, dedicate a la Bohème di Giacomo Puccinie alla Traviata di Giuseppe Verdi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI – Scopri di più
SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO

Condividi:

Fondazione CR Firenze