Nel centro di Firenze, spunta un aula ‘open air’…
Pubblicato il 28 Settembre 2017
L’opera va in scena in città con le ‘Incursioni liriche urbane’: i ragazzi delle scuole fiorentine coinvolti in 5 lezioni di canto collettive per conoscere Verdi, Bizet e Puccini
Al via domani 28 settembre le ‘Incursioni liriche urbane. L’opera va in scena in città’, parte degli eventi promossi dalla Fondazione CR Firenze per festeggiare con la città i suoi 25 anni di attività.
La prima delle cinque iniziative, a cura dell’Associazione culturale Venti Lucenti, si svolgerà nel cuore di Firenze, nella centralissima via Martelli: a pochi passi dalla cupola del Brunelleschi, un’aula scolastica con sedie e banchi, una lavagna e un pianoforte a mezzacoda, costituirà l’ambientazione ideale per una originalissima lezione collettiva di canto. Alle 11 una sessantina di allievi del Liceo classico Michelangiolo raggiungeranno l’aula ‘open air’ e siederanno ai loro banchi per ascoltare una introduzione alla Carmen di Georges Bizet.
La lezione durerà circa un’ora e sarà replicata nelle prossime settimane in altre piazze del centro e della periferia di Firenze, dedicate a la Bohème di Giacomo Puccinie alla Traviata di Giuseppe Verdi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI – Scopri di più
SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo