Musica e solidarietà

Pubblicato il 24 Ott 2018

Musica e solidarietà

Continua la promozione dei progetti di solidarietà al Mandela Forum grazie all’accordo tra il teatro fiorentino e Fondazione CR Firenze

Grazie all’accordo tra Fondazione CR Firenze e l’associazione no profit Nelson Mandela Forum prosegue anche in autunno la vetrina del variegato mondo del volontariato toscano.

Il teatro fiorentino in occasione dei concerti delle più famose band italiane e internazionali, darà ospitalità alle numerose realtà no profit sostenute nel corso degli anni dalla Fondazione.

Ciascuna di esse, nel corso delle singole serate, ha l’opportunità di presentarsi attraverso video, immagini ma soprattutto stand promozionali collocati all’ingresso della struttura: gli amanti della musica potranno così unire l’utile al dilettevole, dando il proprio contributo ad un progetto sociale di volontariato prima di scatenarsi sulle note del proprio cantante preferito.

Inoltre a partire da metà novembre saranno promosse le nuove cinque campagne di crowdfunding promosse da Fondazione CR Firenze attraverso il programma SIAMOSOLIDALI.it

Ecco le associazioni protagoniste di questo autunno di concerti 2018:

• 16/10, Claudio Baglioni : Fondazione Claudio Ciai – progetto “CiaiCoraggio”
  • 17/10, Claudio Baglioni: Centro Missionario Medicinali Firenze ONLUS – progetto di crowdfunding “Haiutiamo – insieme per l’emergenza farmaci”
  • 24/10, The Giornalisti: Associazione Scuola e Formazione-Lavoro Don Giulio Facibeni – progetto “CNC LAB”
  • 25/10, Ghali: Macramé Cooperativa Social Onlus – progetto  “Faro- Azioni integrate per non disperdersi in mare aperto”
  • 27/10, Ju-Jitsu: Accademia Schermistica Fiorentina – progetto “Schermability”
  • 4/11, Partita Volley Femminile il Bisonte: Associazione APF – Aqua Project Firenze – progetto “Percorsi Educativi Subacquei (PES)”
  • 16/11, Cesare Cremonini: Handy Superabile – progetto di crowdfunding “Firenze SuperAbile”
  • 17/11, Cesare Cremonini: Associazione Tumori Toscana (ATT) – progetto di crowdfunding “Avrò cura di te”
  • 25/11, Partita Volley Femminile il Bisonte: Quarto Spazio – progetto di crowdfunding “Io domani di Laura”
  • 07/12, Bandabardò: Linguaggi in Movimento -Limo – progetto di crowdfunding  “ULP! Una Lingua in Più”