Marco Paolini al ciclo Sulla scia dei giorni. Dialoghi sul limite

Pubblicato il 12 Dic 2016

Marco Paolini al ciclo Sulla scia dei giorni. Dialoghi sul limite

Lo scorso sabato 10 dicembre Marco Paolini, noto autore e interprete di narrazioni di forte impatto civile, è stato il protagonista del 5° appuntamento del ciclo di conferenze “Sulla scia dei giorni. Dialoghi sul limite”, ideato e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e da File – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Il tema di questo appuntamento era ‘Incertezze digitali’ ed è stato introdotto dal giornalista Maurizio Naldini.

Gli incontri (tutti gratuiti fino ad esaurimento dei posti disponibili), che dureranno fino a marzo 2017, hanno l’obiettivo di coinvolgere tutta la cittadinanza per approfondire un tema controverso e sfaccettato, il limite, un confine che l’umanità da sempre cerca di sfidare e oltrepassare, attraverso numerosi punti di vista autorevoli – ognuno per il proprio ambito di competenza – che coinvolgono saperi e scienze anche molto differenti tra loro.

Prossimo appuntamento sabato 17 dicembre con Moni Ovadia al Teatro Niccolini.

Scarica il comunicato stampa
Vedi il calendario completo