‘A lezione di paesaggio’: a Villa Bardini un seminario dedicato agli insegnanti

Pubblicato il 31 Ott 2017

‘A lezione di paesaggio’: a Villa Bardini un seminario dedicato agli insegnanti
Dal 3 al 20 novembre la 5° edizione del corso di educazione ambientale promosso da Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini Peyron

E’ il paesaggio in senso lato, inteso anche come ‘paesaggio della mente’, immaginario, culturalmente o simbolicamente inteso, il tema della 5° edizione del seminario gratuito ‘A lezione di paesaggio’ ideato e diretto dalla giornalista Mara Amorevoli e promosso da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Parchi Monumentali Bardini Peyron, con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell’Istituto scolastico regionale toscano.

“Paesi, paesaggi e altri panorami” è distribuito in sei lezioni (la prima è venerdì 3 novembre alle ore 15 e la conclusione è lunedì 20 novembre) per complessive 18 ore suddivise i sei sessioni pomeridiane (ore 15-18) della durata di tre ore ciascuna che si svolgono a Villa Bardini.
Per informazioni e iscrizioni tel. 055 20066206 – info@bardinipeyron.it – mara.amorevoli@gmail.com.

Tra i docenti di questa edizione, lo storico dell’arte Antonio Natali, ex direttore della Galleria degli Uffizi; il fotografo e artista fiorentino di fama internazionale Giacomo Costa; lo scrittore e poeta Tiziano Fratus; la sociologa esperta di problemi migratori Monica Massari.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO