L’Eredità delle Donne, al via le anteprime letterarie di “Mappe”

Pubblicato il 31 Ago 2021

L’Eredità delle Donne, al via le anteprime letterarie di “Mappe”

Dal 2 settembre, quindici appuntamenti in diretta con le autrici delle novità editoriali più interessanti del 2021, anticipano la quarta edizione del festival diretto da Serena Dandini, progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze

Le autrici delle novità editoriali più interessanti del 2021 saranno le protagoniste di “Mappe”, la rassegna on line de L’Eredità delle Donne interamente dedicata ai libri che dal 2 settembre fino al 21 ottobre sarà in diretta ogni martedì e giovedì alle 18 sulla pagina Facebook del festival.
Un vero e proprio caffè letterario in streaming con volumi in anteprima, anticipazioni e i più promettenti esordi dell’anno attraverso la voce delle loro autrici, a confronto sui temi della contemporaneità: dalle emergenze umanitarie legate ai rifugiati all’occupazione femminile; dalla body positivity al dibattito sullo ius soli; dalla scienza dei dati alla comunicazione digitale. E ancora, storia e filosofia, moda e costume, per quindici appuntamenti con scrittrici, filosofe, giornaliste, attiviste, storiche e personaggi televisivi, che per quasi due mesi accompagneranno il pubblico alla quarta edizione del festival dedicata quest’anno alla “Next Generation Women”, dal 22 al 24 ottobre a Firenze in Manifattura Tabacchi e on line.

L’Eredità delle Donne è un progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze, con la direzione artistica di Serena Dandini, la partnership di Gucci e si avvale della co-promozione del Comune di Firenze, il contributo di Poste Italiane e la collaborazione di Manifattura Tabacchi. Ci saranno presentazioni in prima nazionale, esordi promettenti e tanti volumi da scoprire. Fra i nomi: Carlotta Sami, Giulia Blasi, Chiara Frugoni, Drusilla Foer, Nicoletta Verna, Emanuela Fanelli, Annamaria Testa, Nadeesha Uyangoda (nella foto), Annarita Briganti, Germana Urbani, Isabella Guanzini, Valeria Palumbo, Luciana Boccardi, Giulia Pastorella, Emanuela Grigliè e Guido Romeo.

LEGGI TUTTO IL COMUNICATO STAMPA CON IL PROGRAMMA