I libri conquistano Firenze nell’edizione no stop de ‘La città dei lettori’

Pubblicato il 31 Ago 2021

I libri conquistano Firenze nell’edizione no stop de ‘La città dei lettori’

Il progetto La città dei lettori, ideato e curato dall’Associazione Wimbledon APS, con la collaborazione e il contributo di Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, prosegue il suo percorso in giro per la Toscana: dal 2 al 4 settembre a Calenzano e il 10 e 11 settembre a Bagno a Ripoli. A novembre parte ‘La scuola di lettura’ con appuntamenti dal vivo e online

Un’edizione senza fine: per la prima volta ‘La città dei lettori’ non si ferma e porta avanti alcuni dei suoi progetti per tutto il corso dell’anno. La quarta edizione del festival ha salutato ieri sera Villa Bardini con la ‘lectio’ di Roberto Saviano e dopo quattro giorni di incontri dal vivo con oltre 20 importanti personalità del mondo culturale ed editoriale italiano. Roberto Saviano, Michela Murgia, il vincitore del Premio Strega 2021 Emanuele Trevi, Lella Costa, Nicola Lagioia, Emiliano Gucci, Emanuele Coccia, Mario Desiati, Fabio Cantinelli Anibaldi, Marco Balzano, Caterina Soffici, Ilaria Gaspari, Franco Arminio e Gianluca Gazzoli: sono solo alcuni dei nomi che hanno arricchito il calendario di questa edizione della rassegna dedicata al libro e alla letteratura.

L’iniziativa è ideata e curata dall’Associazione Wimbledon APS, con la direzione di Gabriele Ametrano, la collaborazione e il contributo di Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, il contributo di Estate Fiorentina 2021 del Comune di Firenze e il supporto di Unicoop Firenze, di IED Firenze – Istituto Europeo di Design e Cesvot. Le novità non si fermano qui. Il progetto dedicato ai più giovani, promosso da Teresa Porcella, Io leggo! e l’iniziativa Paesaggi letterari, a cura di Serena Jaff e Francesca Ciappi, presenteranno una serie di attività anche nei prossimi mesi, fino alla prossima edizione del festival. Il progetto La città dei lettori continua il suo percorso itinerante fra i comuni toscani: dal 2 al 4 settembre fa tappa a Calenzano e il 10 e 11 settembre a Bagno a Ripoli. Tutto il programma su www.lacittadeilettori.it

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA