Italian Lifestyle, aperta la call for ideas per i settori turismo, moda e food

Pubblicato il 26 Nov 2021

Italian Lifestyle, aperta la call for ideas per i settori turismo, moda e food

Il programma di accelerazione per start up realizzato da Intesa Sanpaolo Innovation Center, Fondazione CR Firenze, Nana Bianca e Fondazione per la  Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze. Scadenza: 4 gennaio 2022

È aperta la call for ideas del programma di accelerazione Italian Lifestyle. Realizzato da Intesa Sanpaolo Innovation Center, Fondazione CR Firenze, Nana Bianca e Fondazione per la  Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze, il programma è dedicato alla ricerca di startup e PMI innovative che offrono soluzioni digitali nei settori del turismo, della moda, del food. Si concentra sul supporto delle imprese innovative digitali e sulle opportunitá di integrazione e di lavoro sinergico con le aziende del territorio in ottica di open innovation. Un percorso di accelerazione di 12 settimane dal forte impatto socio-economico che vedrà le startup selezionate crescere, a Firenze, tramite mentorship, formazione e networking in uno spazio dedicato di alto livello.

Nei 3 mesi di sviluppo le startup si concentreranno da una parte sul perfezionamento dei propri modelli di business, sulla penetrazione del proprio mercato di riferimento, sulla crescita della propria traction e dall’altra sui processi di open innovation con le imprese del territorio. Ogni startup verrá supportata con un grant fino ad 20 mila euro. La scadenza per le domande è il 4 gennaio 2022.

» PER MAGGIORI INFORMAZIONI