Il Maggio dei ragazzi

Pubblicato il 26 Set 2018

Il Maggio dei ragazzi

Spettacoli per le scuole e le famiglie promossi dal Teatro del Maggio con Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, PortaleRagazzi.it, Venti Lucenti e Eni

“Il Maggio dei ragazzi”: un programma di iniziative rivolte ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie e promosse dalTeatro del Maggio Musicale Fiorentino insieme al Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, PortaleRagazzi.it, Venti Lucenti e Eni.

Un programma intenso, che vede protagonisti quasi 1000 tra bambini e ragazzi sul palcoscenico, coinvolti nelle attività pensate ad hoc per i ragazzi tra i 6 e i 14 anni: riadattamenti di opere studiati appositamente per avvicinare i più giovani al teatro lirico.

Si parte con Cenerentola. Un lampo, un sogno, un gioco (8, 9, 10 e 13 e 14 novembre) tratto dall’opera di Gioachino Rossini. Sempre Rossini è il protagonista del secondo appuntamento con The Rossini Game. Giocando con Gioachino (17, 18, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 27, 28, 29, 30 novembre; 1, 2, 4, 5, 6, 7, 9 dicembre), che vedrà i protagonisti  coinvolgere direttamente il giovane pubblico in sala. L’ultimo spettacolo del programma è La leggenda dell’Olandese volante ispirato all’opera di Richard Wagner.

PER SAPERNE DI Più https://www.maggiofiorentino.com/comunicati/il-maggio-dei-ragazzi-spettacoli-per-le-scuole-e-le-famiglie/

SCARICA IL COMUNICATO

Articolo precedente