Il futuro dell’Europa: incontro con Piergaetano Marchetti

Pubblicato il 11 Apr 2019

Il futuro dell’Europa: incontro con Piergaetano Marchetti

Giovedì 11 aprile, ore 17.30, nella Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze, il nuovo appuntamento sui futuri scenari europei promosso dal Presidente di Fondazione CR Firenze Umberto Tombari

E’ con Piergaetano Marchetti, Professore emerito di diritto commerciale all’ Università Bocconi, il nuovo incontro sui futuri scenari europei promosso dal Presidente di Fondazione CR Firenze Umberto Tombari. Marchetti, che sarà intervistato dal Direttore del Corriere Fiorentino Paolo Ermini, è infatti coautore del libro ‘Europa nonostante tutto’ (Ed. La nave di Teseo) scritto assieme a Antonio Calabrò, Maurizio Ferrera, Alberto Martinelli, Antonio Padoa-Schioppa.

Ai precedenti incontri hanno partecipato autorevoli relatori quali Salvatore Rossi, allora Direttore generale della Banca d’Italia, Josè Manuel Barroso, ex Presidente della Commissione europea, Ulrike Guerot, Responsabile del Dipartimento European Policy and the Study of Democracy alla Danube University Krems e Direttore di European Democracy, il Presidente dell’ Istituto Universitario Europeo Renaud Dehousse.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA