‘Il cuore di Firenze’: 46 defibrillatori alle scuole fiorentine
Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Acquistati grazie alla raccolta fondi promossa dalla Misericordia di Firenze, Montedomini, Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e Istituto degli Innocenti
46 defibrillatori destinati ad altrettante scuole fiorentine: si tratta del primo risultato concreto del progetto “Il Cuore di Firenze”, che a settembre, con una grande cena in piazza Duomo, ha dato il via a un’importante raccolta di fondi con l’obiettivo di dotare gli istituti scolastici del territorio di questo importante strumento salvavita e promuovere corsi di formazione per imparare a utilizzarlo.
Oltre a molte aziende ed enti privati del territorio, tra cui anche Fondazione CR Firenze, sono più di 4.000 i singoli cittadini che hanno fatto la propria parte acquistando i biglietti della lotteria il cui ricavato, insieme a quello della cena in Duomo, è stato destinato all’acquisto di 46 defibrillatori, destinati alle prime 30 scuole del territorio.
Le donazioni di privati e istituzioni stanno infatti proseguendo. E c’è ancora tempo per acquistare un biglietto della lotteria presso uno degli enti promotori (la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini e la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus). L’estrazione avverrà il 20 febbraio.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo