I ragazzi del progetto ‘Ti faccio a fiori’ incontrano il product designer Alberto Grassi

Pubblicato il 29 Giu 2021

La visita presso Alberto Grassi Design Studio è una delle tappe per la creazione dei vasi domotici pensati da cinque studenti per il condominio “Osteria Social Club” nel quartiere Le Piagge di Firenze. È possibile contribuire attraverso la campagna di crowdfunding attivata insieme a Fondazione Angeli del Bello

I cinque giovani vincitori della summer edition 2020 del Campus della Sostenibilità continuano il percorso per realizzare il loro progetto ‘Ti faccio a fiori’. Gli studenti hanno visitato lo studio del designer Alberto Grassi e avuto con lui un confronto sull’importanza del design del prodotto. Una lezione ed una raccolta di stimoli importante che li potrà aiutare a perfezionare  il design dei vasi intelligenti progettati e destinati al condominio “Osteria Social Club” nel quartiere Le Piagge di Firenze. Il binomio estetica e funzionalità è la sfida del product designer che, nella progettazione degli oggetti,  deve far convivere l’originalità con l’innovazione senza quindi dimenticare che gli oggetti devono assolvere ad un compito/servizio. Questi sono incontri  fondamentali, immersioni in realtà professionali che orientano e svelano mondi sconosciuti ai più. La disponibilità del designer che con entusiasmo ha accolto la proposta di incontro con i ragazzi dovrebbe essere una costante di professionisti ed imprese che vogliono aiutare i giovare a realizzare le proprie idee.

I vasi domotici dei ragazzi sono stati apprezzati perché rispondono ad un bisogno, il verde aiuta ed rende più gradevoli gli ambienti, ad una funzione, sono autonomi e innaffiano le piante solo se ne hanno bisogno, sono a bassa manutenzione e quindi in linea con lo stile di vita odierno, sempre di corsa. Sostenere la  campagna di raccolta fondi per realizzarli, è un atto di fiducia per le idee del futuro.

‘Ti faccio a Fiori’ è un progetto di comunità in cui i 5 giovani studenti si sono fatti promotori di una raccolta fondi online grazie all’affiancamento di un partenariato di soggetti: oltre a Fondazione CR Firenze, Fondazione Angeli del Bello, la cooperativa Feel Crowd e l’Associazione Passo Tempo. Per sostenere la campagna è possibile fare una donazione da oggi attraverso la piattaforma GoFundMe oppure effettuando direttamente un bonifico sul conto di Fondazione Angeli del Bello Intesa Sanpaolo – Filiale Terzo Settore Toscana Nord IBAN IT72L0306909606100000076952 inserendo la causale “Ti faccio a fiori”.

» FAI UNA DONAZIONE