I ‘12 dello Strega’ per il festival ‘La città dei lettori’

Pubblicato il 31 Mag 2018

I ‘12 dello Strega’ per il festival ‘La città dei lettori’

Chiara Francini e Paolo Giordano insieme ad oltre 100 autori animeranno il festival al Giardino e a Villa Bardini (1- 3 giugno)

I 12 autori candidati del Premio Strega, per la prima volta a Firenze, e incontri con Chiara Francini e Paolo Giordanosono tra gli appuntamenti della prima giornata del festival ‘La città dei lettori’ che si svolge dal primo al 3 giugno a Villa Bardini.

Tre giorni immersi nel verde, nella villa a due passi da Ponte Vecchio, con un programma che vede protagonisti i libri con oltre 100 tra ospiti nazionali e internazionali, appuntamenti per ragazzi e famiglie, approfondimenti culturali, spettacoli e letture itineranti. A tutti i partecipanti verrà regalato un libro scelto dall’Associazione Culturale Wimbledon.
Ma il festival non è solo libri e cultura, ma anche attenzione all’ambiente: il festival, infatti, costituisce il primo appuntamento letterario nazionale che si impegna per ottenere impatto zero sull’ecosistema grazie alla piantatura di oltre 20 alberi.

La manifestazione è ideata e curata dall’Associazione culturale Wimbledon, già attiva nella promozione della lettura sul territorio, con la collaborazione di Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.

www.lacittadeilettori.it
info@associazionewimbledon.it
L’ingresso alle attività è compreso nel costo del biglietto di Villa Bardini,
godendo delle riduzioni che la stessa biglietteria offre durante i giorni del festival.
Per maggiori informazioni www.villabardini.it.

SCARICA IL COMUNICATO