Futuro Vegetale: un master universitario di 1° livello
Pubblicato il 31 Lug 2017
Grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nasce un percorso di studi per la formazione di professionisti capaci di una visione integrata del rapporto tra mondo vegetale, dinamiche sociali e spazio abitato
Partirà a febbraio per terminare a luglio 2018 il master dell’Università degli Studi di Firenze, coordinato dal Prof. Stefano Mancuso, volto alla formazione di professionalità competenti in un nuovo territorio dove ricerca botanica, sociale e progettuale si incontrano.
FUTURO VEGETALE prepara ad affrontare i problemi complessi che emergono dalle trasformazioni ambientali e sociali che interessano la contemporaneità, oltre a proporre conoscenze e metodi per un approccio multidisciplinare al progetto di soluzioni innovative ispirate al mondo vegetale che migliorino la qualità delle relazioni sociali, dell’abitare, dei materiali e delle tecnologie.
Un gruppo di scienziati delle piante, sociologi e progettisti costituisce il corpo docente di questo inedito percorso di studi, articolato in lezioni e laboratori, favorendo modalità integrate di apprendimento, condivisione delle conoscenze ed esplorazione delle possibilità applicative.
Le lezioni si terranno a Firenze, tra la splendida cornice di Villa Bardini (Costa San Giorgio 2, Firenze) e il centralissimo Auditorium della Fondazione CR Firenze (Via Folco Portinari 5, Firenze), tra febbraio e luglio 2018. È inoltre previsto un workshop intensivo finale nello splendido Giardino di Daniel Spoerri (GR).
Per maggiori informazioni visita il link http://www.futurovegetale.it
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo