Fondazione CR Firenze invita famiglie e bambini al Teatro Puccini

Fondazione CR Firenze invita famiglie e bambini al Teatro Puccini

Pubblicato il: 28 Novembre 2025

Contenuto

Storie indimenticabili, musica dal vivo e momenti di meraviglia, dedicati a bambini e famiglie.

La Fondazione dona a tutte le famiglie due spettacoli gratuiti al teatro Puccini, pensati i più piccoli. Un’occasione per condividere emozioni e divertirsi insieme nella magia di uno dei palcoscenici più belli di Firenze.

Lo spettacolo è dedicato ai cittadini di Firenze e relativa Città metropolitana, Arezzo e Grosseto con le rispettive aree provinciali.

  • Teatro Puccini  – Via delle Cascine, 41, 50144 Firenze
  • 14 dicembre 2025 e 15 marzo 2026

Informazioni
La Fondazione per te.
fondazionecrfirenze@fcrf.it
+39 334 6664563

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili

Domenica 14 dicembre 2025, ore 11.00

Finalmente Natale!
di Enrico Spinelli
regia di Patrizia Morini
Compagnia Pupi di Stac

Per festeggiare insieme il Natale i celebri Pupi di Stac presentano il loro primo spettacolo natalizio, ispirato al Calendario dell’Avvento. Fiabe animate, filastrocche, canzoni, effetti di luce, ombre e piccoli momenti di magia! I bambini saranno coinvolti in un gioco-spettacolo interattivo fatto di storie che ricordano le più belle atmosfere delle feste di Natale. Uno spettacolo di burattini divertente e poetico pensato per accendere la fantasia e la gioia di grandi e piccini.


Domenica 15 marzo 2026, ore 11.00

Il soldatino di stagno 
Regia e testo: Marco Zoppello
Compagnia Nata Teatro

Un soldatino di stagno con una sola gamba e una ballerina di carillon: un amore delicato nato su un castello di carta e messo alla prova da mille avventure. Ragazzacci di strada, topi, tombini, acque in tempesta e persino un enorme pesce accompagnano il viaggio di questo eroe coraggioso, in un adattamento originale che intreccia la fiaba di Hans Christian Andersen con le atmosfere musicali de Lo Schiaccianoci di Čajkovskij, eseguite dal vivo.

Uno spettacolo poetico e coinvolgente, capace di emozionare bambini e adulti e di ricordarci che nulla finisce davvero: tutto si trasforma.

Prenota qui a partire dal 27 febbraio 2026


Un progetto di

Logo Fondazione CR Firenze

In collaborazione con

Comments


Condividi: