
La Fondazione dona a tutte le famiglie un ciclo di appuntamenti gratuiti tra cinema e teatro, pensati per grandi e piccoli.
Un’occasione per condividere emozioni, scoprire storie che fanno riflettere e divertirsi insieme nella magia di uno dei palcoscenici più affascinanti delle colline fiorentine.
4 proiezioni e 1 spettacolo dedicati ai cittadini di Firenze e relativa Città metropolitana, Arezzo e Grosseto con le rispettive aree provinciali.
Informazioni:
fondazionecrfirenze@fcrf.it
+39 334 6664563
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili

CINEMA
Domenica 7 dicembre 2025, ore 16.30
Il professore e il pinguino di Peter Cattaneo
con Steve Coogan, Julia Fossi, Jonathan Pryce, Vivian El Jaber, Björn Gustafsson
Ispirato a una straordinaria storia vera, il film racconta l’incontro tra un professore inglese disilluso e un pinguino salvato da morte certa sulle coste argentine. Da questa improbabile amicizia nasce un legame capace di cambiare la vita di entrambi i protagonisti e di trasformare una classe di studenti difficili in un gruppo affiatato e curioso di conoscere il mondo. Firmato dal regista di Full Monty, Il professore e il pinguino è una commedia tenera e brillante sul potere della gentilezza, dell’empatia e delle seconde possibilità.

TEATRO
Giovedì 8 gennaio 2026, ore 20.45
La cena dei cretini di Francis Veber
Un classico intramontabile della commedia francese contemporanea. Protagonista è François Pignon, “cretino” suo malgrado, personaggio ingenuo e irresistibile che con la sua comicità travolgente manda in frantumi le certezze dei potenti e ribalta ogni previsione. Rappresentato con enorme successo dalla The Kitchen Company – oltre 90 repliche e più di 40.000 spettatori – lo spettacolo è una macchina perfetta di ironia e ritmo, capace di far ridere dall’inizio alla fine. Un invito alla risata intelligente, che diverte grandi e piccoli.
Prenota qui a partire dal 22 dicembre 2025
Un progetto di

In collaborazione con

Comments