Fondazione CR Firenze per l’Archivio di Lara-Vinca Masini

Pubblicato il 13 Nov 2023

Fondazione CR Firenze per l’Archivio di Lara-Vinca Masini

Martedì 14 novembre 2023 alle ore 18.00 una conferenza con Carlo Sisi e Angela Vettese a Palazzo Strozzi

Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi, organizza martedì 14 novembre alle 18.00 presso l’Altana di Palazzo Strozzi una conferenza dedicata a Lara–Vinca Masini, tra i principali critici d’arte contemporanea italiani. L’incontro è introdotto da Carlo Sisi, Senior Advisor di Fondazione CR Firenze, con un intervento di Angela Vettese, Università Iuav di Venezia, sulle presenze artistiche straniere in Toscana.

Fondazione CR Firenze ha supportato, fino alla sua scomparsa, il lavoro di Lara-Vinca Masini nella cura e nella catalogazione del suo prezioso archivio dedicato all’arte, all’architettura, al design e alle arti applicate che copre il periodo dal secondo ‘900 ai giorni nostri. L’iniziativa si inserisce all’interno delle celebrazioni per centenario dalla nascita di Lara-Vinca Masini in collaborazione con il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Rivedi la diretta streaming