20° edizione di Urbanpromo: tre giorni dedicati alla rigenerazione urbana e al climate change

Pubblicato il 9 Nov 2023

La rassegna di riferimento sul focus della rigenerazione urbana che coinvolge studiosi e istituzioni, dal 7 al 10 novembre all’Innovation Center di Fondazione Cr Firenze

Le risposte al cambiamento climatico, le strategie per il contenimento del consumo di suolo, una nuova legge per il governo del territorio: questi alcuni dei temi all’attenzione di studiosi e istituzioni locali che hanno animato l’apertura della 20° edizione di Urbanpromo – Progetti per il paese. La rassegna è promossa da Inu (Istituto nazionale di urbanistica), con il supporto organizzativo di Urbit, di cui la Fondazione Cr Firenze è partner.

Un’occasione per parlare di climate change e delle conseguenze sia sugli aspetti territoriali che sugli aspetti sociali, degli effetti di mitigazione ambientale delle alberature in città, di comunità energetiche e di tutti i temi che riguardano l’ambiente come elemento necessario per migliorare le condizioni di vita della popolazione.