Fondazione Biblioteche ha celebrato il suo decimo anniversario

Pubblicato il 7 Dic 2022

Fondazione Biblioteche ha celebrato il suo decimo anniversario

La Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze con i Soci Fondatori ha celebrato il decimo anno di vita per ricordare la genesi della sua costituzione e l’opera di ampliamento, valorizzazione e tutela dei fondi librari e archivistici che custodisce e mette a disposizione degli studiosi e del pubblico.

Si è tenuto lunedì 5 dicembre alle 17.30 presso la sede in via Bufalini 6, l’evento per il decennale dalla nascita della Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze. Carlo Sisi ha presentato il volume “Storie di libri” che racconta l’inizio dell’attività della Fondazione, l’acquisizione di nuovi fondi, la nuova sede di Via Bufalini inaugurata nel 2015, i convegni, gli studi, le persone che hanno consentito a questo grande patrimonio librario di conservare, anche in un tempo profondamente dominato dagli strumenti digitali, un irresistibile fascino al quale è difficile sottrarsi.

Sono intervenuti alla Celebrazione Aureliano Benedetti, Presidente della Fondazione Biblioteche Cassa Risparmio Firenze, Luigi Salvadori, Presidente della Fondazione CR Firenze e Carlo Sisi, Consigliere della Fondazione Biblioteche e Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze.