Firenze per L’Umbria. Concerto speciale al Mandela Forum. Una serata di beneficenza a sostegno dell’arte ferita

Pubblicato il 2 Dic 2016

Mercoledì 14 dicembre, ore 20:00 – Nelson Mandela Forum

L’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino e i solisti Barbara Frittoli, Anna Maria Chiuri, Massimo Giordano e Carlo Colombara, diretti dal Maestro Zubin Mehta, terranno un concerto mercoledì 14 dicembre alle ore 20 al Nelson Mandela Forum. L’obiettivo è contribuire al finanziamento di una task force di giovani restauratori diplomati all’Opificio delle Pietre Dure che aiuteranno la Soprintendenza umbra negli interventi di messa in sicurezza delle opere d’arte danneggiate dal terremoto di questa estate.

Il concerto si inserisce all’interno del progetto ‘Firenze per la salvezza del patrimonio artistico dell’Umbria’ ideato e sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze insieme a Opificio delle Pietre Dure, Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione col Nelson Mandela Forum, in accordo col Segretariato regionale del Mibact per l’Umbria e la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Umbria. Si ringrazia Banca CR Firenze.

Biglietti disponibili presso la biglietteria dell’Opera di Firenze e in tutti i punti vendita Boxoffice (Intero € 30,00 – Ridotto € 10,00 ragazzi fino a 16 anni – Gratuito bambini fino a 5 anni).

Il ricavato sarà totalmente destinato al progetto.