Festa del glicine a Villa Bardini
Pubblicato il 18 Aprile 2018
Dal 21 aprile al 1 maggio la fioritura del glicine a Villa Bardini con visite guidate, laboratori per bambini e famiglie, e la presentazione del libro ‘Il Glicine a Raggi X – Fra arte, cultura e coltura’
Una webcam, collegata al sito www.villabardini.it/webcam, seguirà in diretta la fioritura del glicine di questa primavera a Villa Bardini. Non solo: dal 21 marzo al 1 maggio, per celebrare la fioritura, è prevista la ‘Festa del glicine’, tra visite guidate, laboratori per bambini e la presentazione del libro ‘Il Glicine a Raggi X – Fra arte, cultura e coltura’.
Le visite guidate porteranno i visitatori alla scoperta delle varietà di glicini presenti nel giardino e delle leggende orientali legate a questa antica pianta originaria dell’Estremo Oriente (prenotazioni sono disponibili sul sito www.beemyguide.com). Gli appuntamenti imperdibili per bambini e famiglie, a cura dell’associazione culturale La Nottola di Minerva, avranno come protagonisti i classici per ragazzi editi dalla storia casa editrice Salani, da ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’ a ‘L’Uomo che piantava gli alberi’ di Jean Giono, con le letture musicate gratuite con il biglietto della villa. Infine, il 22 aprile, la presentazione del libro ‘Il Glicine a Raggi X – Fra arte, cultura e coltura’, preceduta da una visita guidata del giardino, è organizzata dall’Associazione Noi per Voi – Onlus, associazione dei genitori contro il cancro infantile (sarà possibile acquistare il volume il cui ricavato contribuirà a finanziare il progetto di sostegno psicosociale alle famiglie dei pazienti pediatrici oncologici in cura presso l’Ospedale Meyer.
Tutte le iniziative sono promosse da Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, in collaborazione con Beemyguide, l’associazione culturale la Nottola di Minerva, e l’Associazione Noi per Voi – Onlus.
INFORMAZIONI
Villa Bardini, Costa San Giorgio 2, Firenze
Info: +39 055.20066214
www.bardinipeyron.it
villabardini@bardinipeyron.it
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo