Faber 4: presentazione online del nuovo bando

Pubblicato il 6 Apr 2022

Faber 4: presentazione online del nuovo bando

Lunedì 20 aprile, alle ore 17.00, nuovo webinar di approfondimento sul progetto promosso da Fondazione CR Firenze, Confindustria Firenze e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Si terrà lunedì 20 aprile, alle ore 17.00, la presentazione del nuovo bando FABER 4, progetto promosso da Fondazione CR Firenze, Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione e Confindustria Firenze per facilitare l’incontro fra giovani ricercatori e imprese. Ad illustrare le modalità di partecipazione al nuovo bando, con scadenza il 13 maggio, saranno Silvia Zonnedda, Responsabile Settore Ricerca scientifica e tecnologica di Fondazione CR Firenze, Irene Rosadini, Funzionario Politiche industriali e Incentivi alle imprese di Confindustria Firenze, Alessandro Monti, Senior Manager di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione ed Emanuele Turchini, Project Manager di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.

FABER 4 promuove l’innovazione tecnologica attraverso l’avvicinamento del mondo universitario della ricerca con le migliori realtà imprenditoriali del territorio. Dieci micro, piccole o medie imprese della Città Metropolitana di Firenze e della provincia di Arezzo avranno la possibilità di inserire un giovane ricercatore con un contributo annuo di 20 mila euro. I ricercatori FABER potranno anche intraprendere, in concomitanza con la loro assunzione, il percorso di Dottorato e acquisire alla fine del triennio il titolo accademico. Per partecipare al webinar di approfondimento è richiesta la prenotazione.