Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Fondazione Case Indigenti per l’housing sociale

Pubblicato il 15 Set 2011

housing_socialeStrategia comune tra Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Fondazione Comitato per le case ad uso degli indigenti di Firenze contro il disagio abitativo, chiamato ormai comunemente housing sociale. Oltre 37 milioni di euro destinati ai servizi socioassistenziali dall’Ente Cassa nel quadriennio 2008-2011
Grazie ad una convenzione ristrutturato un immobile che ospita 430 persone.

Materiali per la stampa

• Comunicato Stampa (.doc | 37 kb)
  • Scarica il video (.mov | 1510 Mb)
    (salva con il tasto destro del mouse, salva con nome)
    riprese video e montaggio di Mauro Pocci – Mastervision

Immagini prima e dopo il restauro – Scarica qui le immagini in alta risoluzione (.zip | 18 Mb)

Nelle immagini alcuni grandi immobili, collocati in diverse parti della città, che sono stati ristrutturati grazie ad un convenzione tra l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Fondazione Comitato per le case ad uso degli indigenti di Firenze. Anche questo intervento rientra nei finanziamenti che, da sempre, la Fondazione destina al settore della beneficenza e dei servizi socioassistenziali.