‘Dove dormire, mangiare, lavarsi’: l’edizione 2017 della guida della Firenze solidale

Pubblicato il 27 Feb 2017

La nuova edizione della guida ‘Dove dormire, mangiare, lavarsi’, curata dalla Comunità di Sant’Egidio con il contributo di Fondazione CR Firenze, è stata presentata al Teatro della Pergola

Uno strumento davvero prezioso per i senza fissa dimora con il quale dare sostegno alle categorie bisognose del nostro territorio, una bussola per aiutare e essere aiutati. Una “mappa” di Firenze che va al cuore della Città del Fiore: 19 luoghi dove mangiare, 17 dove dormire, 6 dove lavarsi, 25 centri di ascolto, 8 luoghi dove curarsi oltre ospedali e ambulatori, 9 dove cercare consulenze legali. Ma anche 17 centri per la distribuzione di vestiti, 16 per i pacchi alimentari e 6 per informazioni sul lavoro. E ancora 4 centri a cui le donne possono rivolgersi in caso di violenze, 3 per piccoli prestiti (microcredito), 7 associazioni che portano assistenza in carcere e 6 residenze per chi lascia il penitenziario.

La Comunità di Sant’Egidio, che ha curato la realizzazione della guida, raggiunge 80 famiglie con diverse attività di sostegno, comprensive di vestiti e pacchi alimentari; aiuta oltre 100 anziani soli; distribuisce 15000 pasti ogni anno. Per informazioni 055 234.27.12 – santegidio_firenze@hotmail.com

SCARICA IL COMUNICATO PER SAPERNE DI PIU’