Donati nuovi strumenti musicali alla Scuola di Musica di Fiesole
Pubblicato il 16 Aprile 2025

Grazie a Fondazione CR Firenze sono stati acquistati un pianoforte grancoda Yamaha da concerto, un contrabbasso, 4 violoncelli piccoli, 2 clarinetti, 3 saxofoni, 2 trombe, 2 flicorni e una fisarmonica in miniatura
Fondazione CR Firenze dona alla scuola musicale di Fiesole nuovi preziosi strumenti per la formazione musicale e l’attività concertistica. Un contributo (del valore di 70 mila euro) che si somma al sostegno che riceve la scuola ogni anno.
Il più prezioso di essi è un pianoforte grancoda Yamaha da concerto, che da qualche giorno fa bella mostra di sé all’Auditorium Sinopoli; uno strumento di questo genere sarà essenziale allo svolgimento delle lezioni dei corsi superiori e ai concerti che gli allievi terranno, come parte integrante del percorso formativo fiesolano. Sempre in Auditorium Sinopoli si è collocato un secondo pianoforte a coda Yamaha modello C5 che potrà interagire con l’altro strumento ed essere utilizzato per le mille occasioni di musica che la Scuola vive quotidianamente.
Oltre ai pianoforti si sono potuti acquistare un contrabbasso, 4 violoncelli piccoli, 2 clarinetti, 3 saxofoni, 2 trombe, 2 flicorni e una fisarmonica in miniatura, particolarmente indicata per un avvio precoce dello studio di questo suggestivo strumento.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments