“Corri nei nostri parchi”: lo sport per la rinascita del verde di Firenze

Pubblicato il 26 Ott 2017

“Corri nei nostri parchi”: lo sport per la rinascita del verde di Firenze
Domenica 29 ottobre alle 9.30 nei parchi Anconella, Albereta e Bellariva una mattinata di sport e solidarietà

Una mattinata di solidarietà quella in programma domenica 29 ottobre quando alle ore 9.30, da via di Villamagna prenderà il via un’importante evento di sport e solidarietà. “Corri nei nostri parchi” è stato voluto dall’associazione di volontariato Run x You, e dal Quartiere 2 e Quartiere 3 del Comune di Firenze. E’ stato realizzato col contributo di Fondazione CR Firenze per la rinascita dei parchi di Anconella-Albereta e dei giardini di Bellariva e Lungarno.

I podisti, i fitwalker e i nordic walker percorreranno due giri per un totale di 8 km mentre i camminatori sono liberi di passeggiare e vivere i parchi. Percorso dedicato anche ai portatori di handicap.
Il contributo di 5 euro (gratis per i bambini da 0 a 11 anni) sarà interamente devoluto al Comitato per la ricostruzione del Parco Albereta-Anconella “Insieme per Gavinana” e per la ricostruzione del parco di Bellariva.

SCARICA IL COMUNICATO
SCARICA IL PROGRAMMA E IL PERCORSO