Coronavirus: le iniziative di Siamosolidali per il Terzo Settore

Pubblicato il 28 Apr 2020

Coronavirus: le iniziative di Siamosolidali per il Terzo Settore

Le organizzazioni iscritte alla rete di Siamosolidali potranno fare richiesta di un voucher per una consulenza sul mondo digitale. Inoltre potranno raccontare la loro storia attuale a sostegno della comunità che sarà pubblicata sul sito www.siamosolidali.it

In questo momento difficile legato agli effetti dell’emergenza sanitaria, la Fondazione CR Firenze vuole essere al fianco delle organizzazioni del Terzo Settore del territorio offrendo gratuitamente consulenze personalizzate sul mondo digitale. L’iniziativa promossa all’interno di Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd, metterà a disposizione uno spazio online, accessibile alle organizzazioni della rete di Siamosolidali, in cui potersi confrontare principalmente sulla tematiche del digital fundraising, del crowdfunding e delle strategie per il web. Molte organizzazioni si sono trovate infatti impreparate ad affrontare la nuova situazione forzata di allontanamento sociale e lavorativo, soprattutto nell’ambito delle nuove tecnologie e del digitale. Per prenotare il voucher di un’ora è necessario scrivere una email a siamosolidali@fondazionecrfirenze.it entro lunedì 18 maggio.

L’operatività del Terzo Settore risulta fondamentale come componente indispensabile riconosciuta nell’attivazione dello sviluppo umano, sociale ed economico del nostro Paese. Per questo Fondazione CR Firenze vuole anche dare maggiore visibilità alle numerose organizzazioni non-profit che, con passione ed impegno, si muovono a sostegno della comunità. Tutte le realtà iscritte a Siamosolidali potranno condividere e raccontarci le proprie storie che saranno pubblicate sul nostro sito web. Basterà scrivere a siamosolidali@fondazionecrfirenze.it

» Scopri di più