‘Concerto di poesia’ per la massima fioritura del glicine a Villa Bardini

Pubblicato il 28 Apr 2020

‘Concerto di poesia’ per la massima fioritura del glicine a Villa Bardini

Ogni sabato per quattro settimane, sui canali social di Villa Bardini, la Compagnia Lombardi -Tiezzi propone la lettura di famose poesie con le immagini dello splendido giardino

Concerto di poesia’ per la massima fioritura del glicine a Villa Bardini. In occasione dello spettacolo, offerto proprio in questi giorni, dallo sbocciare dei fiori rosa e viola la Compagnia Lombardi-Tiezzi propone ogni sabato per quattro settimane, sui canali social di Villa Bardini (Instagram @VillaBardini / Facebook @VillaBardini), un video di circa un minuto con la lettura di altrettante poesie famose che accompagnano le immagini girate da Stefano Casati tra il verde di questo splendido parco che si affaccia su Firenze.

La serie, intitolata ‘Poesie dal giardino Bardini’, prosegue la collaborazione della celebre compagnia teatrale con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron che risale al 2016 con le prime letture dal vivo ‘Live! Il teatro del racconto’. In questa occasione Sandro Lombardi, voce tra le più conosciute della prosa italiana e protagonista di molte letture Rai ‘Ad Alta voce’, recita liriche famose di Aldo Palazzeschi, Eugenio Montale, Corrado Govoni.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA