Convegno sul Senior Housing e sulle soluzioni innovative per gli over 65

Mercoledì 15 febbraio, ore 9:00

Palazzo Incontri, Firenze

Mercoledì 15 febbraio alle ore 9.00 a Palazzo Incontri, in via de’ Pucci 1, l’approfondimento su bisogni e soluzioni anziani

I nuovi bisogni degli over 65 nell’area fiorentina, le residenze a misura di anziani, il Senior Housing e l’assistenza integrata, il PNRR e i nuovi servizi agli anziani, questi sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante il convegno promosso da Fondazione CR Firenze e dai consorzi di cooperative Co&So e Fabrica, che si terrà mercoledì 15 febbraio alle ore 9.00 a Palazzo Incontri (via de’ Pucci 1). A coordinare e introdurre la mattinata sarà Flaviano Zandonai, sociologo e open innovation manager del Gruppo Cooperativo Cgm.

Il convegno inizierà con il tema del Senior Housing analizzato sotto molteplici, dalle residenze su misura per anziani al ruolo dell’IT per la cura e il benessere nella terza età. Prevista inoltre la tavola rotonda dal titolo “Design, tecnologie e servizi ad hoc per realizzare nuovi modelli abitativi”,  dove verranno presentate le esperienze degli alloggi protetti “OASI SAN GERARDO” E “GINETTA COLOMBO”, del centro sociale residenziale a Lastra a Signa, degli alloggi Don Vecchi di Mestre, del condominio sociale Villaggio Montedomini e del senior housing Villaggio Novoli.

SCARICA IL PROGRAMMA
PRENOTA