Consegnate le chiavi dei primi alloggi erp ristrutturati con il contributo di FCRF

Pubblicato il 1 Feb 2017

Consegnate stamani a due famiglie residenti a Firenze le chiavi di due dei 17 appartamenti ristrutturati grazie al contributo della Fondazione CR Firenze che, lo scorso anno, ha stanziato 300.000 € per il recupero di queste abitazioni di edilizia residenziale pubblica distribuiti nei vari quartieri cittadini. Nell’occasione Tombari ha annunciato lo stanziamento di altri 200.000 € per la ristrutturazione di altri appartamenti per l’emergenza abitativa che saranno pronti entro l’estate.

Le abitazioni, dotate di relativi certificati di conformità, sono state ristrutturate dalla Fondazione Comitato per le case ad uso degli indigenti di Firenze, che ha operato per conto della Fondazione CRF, nell’ambito di una convenzione stipulata tra Comune, Casa spa (gestore degli alloggi) e Fondazione CRF. Si tratta di ambienti tutti di proprietà comunale che erano già in condizioni decorose ed hanno una superficie variabile dai 50 ai 110 metriquadrati. Sono stati rifatti gli impianti di luce, gas e riscaldamento, i bagni, l’angolo cottura della cucina e ridipinte le pareti. Le 17 abitazioni sono dislocate nei cinque quartieri e si trovano nelle seguenti strade: S. Martini, A. Canova, Attavante (due case), Massa, M. Minghetti, Isonzo, dell’Osteria, Marche, Accademia del Cimento (due case), Nave di Brozzi, dei Bassi, Rocca Tedalda (due case), Memmi e Argingrosso.

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO