Pubblicato il 16 Gen 2024

Rete Tim: Fondazione CR Firenze entra nel Fondo F2i con 15 milioni di euro

Il Cda della fondazione guidata da Bernabò Bocca ha deliberato ieri l’investimento che si aggiunge a quello di altre fondazioni di origine bancaria italiane.

Fondazione CR Firenze guidata dal Presidente Bernabò Bocca ha deliberato ieri l’investimento di 15 milioni di euro nel Fondo F2i-Rete Digitale che parteciperà all’acquisto della rete fissa di Tim. L’impegno economico in questo asset strategico a livello nazionale, approvato dal Consiglio di Amministrazione della principale fondazione di origine bancaria toscana, va ad aggiungersi a quello di altri investitori istituzionali italiani, incluse altre fondazioni di origine bancaria.

“Questo investimento incide su un asset che è leva di sviluppo e crescita per il nostro Paese e conferma l’importante ruolo di investitore istituzionale della Fondazione CR Firenze”, afferma il Presidente Bernabò Bocca.

Firenze, 16 gennaio 2024

Federica Sanna
Coordinatrice Ufficio Comunicazione di Fondazione CR Firenze  Via Bufalini, 6 Firenze
Tel. + 39 055 5384.501 – Mobile +39 337 1158024