Pubblicato il 1 Mar 2023

Marco Buti nello staff dell’IUE, Presidente Salvadori: “Prestigioso riconoscimento che porta a Firenze le sue alte e molteplici competenze: saranno preziose per la sua cattedra e per il territorio”

Il Presidente della Fondazione CR Firenze commenta con queste parole l’ingresso del Professor Marco Buti nello staff dei docenti dell’Istituto Universitario Europeo

‘’Apprendiamo con grandissimo piacere dell’ingresso del professor Marco Buti nello staff dei docenti dell’Istituto Universitario Europeo”. Il Presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori commenta così la notizia che l’iUE ha accolto nel suo staff il Capo di Gabinetto del Commissario europeo all’economia Paolo Gentiloni.

Prosegue: “È un prestigioso riconoscimento per una personalità che la nostra Istituzione ha già avuto modo di conoscere e apprezzare. È infatti grazie ai suoi suggerimenti se, nel febbraio del 2021, quando il Recovery fund era appena agli inizi, abbiamo potuto predisporre 17 progetti ‘chiavi in mano’ per il nostro territorio che abbiamo poi offerto alle istituzioni toscane. Proprio per il suo ruolo di osservatore privilegiato sui temi dell’Europa, mai così attuali, lo abbiamo invitato recentemente a tenere una apprezzata ‘lectio magistralis’ sulle sfide dell’economia dell’Unione Europea. Siamo dunque davvero molto lieti del suo ritorno a Firenze. Siamo anche certi che le sue alte e molteplici competenze saranno preziose per la sua cattedra così illustre, per il territorio e per tutto l’Istituto Universitario Europeo col quale collaboriamo da anni, con reciproca soddisfazione, su progetti e interventi di grande rilevanza’’.

Firenze,  1 marzo 2023

Federica Sanna