Pubblicato il 30 Ott 2023

Il Presidente di Fondazione CR Firenze Bernabò Bocca incontra l’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori

Betori, ‘’Camminiamo insieme al servizio della città’’. Con questa visita sono cominciati gli incontri di Bocca con le principali Istituzioni del territorio

Il neo Presidente della Fondazione CR Firenze Bernabò Bocca si è recato stamani in visita dall’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori aprendo così i suoi incontri istituzionali per conoscere, direttamente dalla voce dei massimi responsabili delle principali realtà del territorio, le maggiori urgenze della comunità a cui è destinata l’attività della Fondazione.

Bocca ha rinnovato al Cardinale l’impegno suo personale e della nuova Presidenza nel pieno rispetto dei compiti statutari della Fondazione quale prezioso strumento di supporto allo sviluppo del territorio e al benessere di coloro che vi abitano. Ha quindi confermato il forte impegno a sostegno del Terzo settore, ”considerando – ha dichiarato – la difficile congiuntura in atto che è destinata a minare pesantemente il tessuto sociale e soprattutto le famiglie con basso reddito, oltre alle piccole imprese”.

“Sono stato lieto di dialogare con il Presidente Bocca sull’impegno della Fondazione verso la società civile e in particolare sull’attenzione rivolta ai più bisognosi – ha detto il card. Betori. – La Chiesa e la Fondazione condividono il ruolo di servizio alla città e alla comunità, camminiamo insieme su questa strada per dare il nostro contributo a sostegno dei più poveri e fragili”.

Firenze, 30 ottobre 2023

Ufficio Comunicazione